Ginepro

Famiglia: Cupressaceae
Genere: Juniperus communis

 

Conosciuto per le sue numerose proprietà, è utile per l’apparato circolatorio e disturbi come mal di schiena o dolori muscolari.

L’azione depurativa e astringente dei principi attivi contenuti nell’olio di ginepro sul viso possono ridurre i problemi di acne, pelle grassa, punti neri e brufoli, mentre sul corpo per realizzare unguenti da sfruttare per massaggi anti-cellulite oppure, per preparare dei tonici anti-acne. L’olio essenziale di ginepro annovera proprietà depurative e drenanti, utili per disintossicare l’organismo in modo naturale. L’olio essenziale di ginepro agisce sia sui reni che sul sistema linfatico aiutando il nostro organismo a espellere tossine e scorie.

Con l’aromaterapia, l’olio essenziale di ginepro è utile per le sue proprietà toniche ed energizzanti e per il suo impatto positivo sulla psiche. Per sfruttare al meglio le proprietà energizzanti è possibile eseguire dei massaggi a base di olio essenziale di ginepro, ne bastano 2 gocce per ogni cucchiaio di olio portante (meglio ancora se si tratta di olio di mandorle, olio di mandorle dolci puro al 100%). Per i suoi costituenti, l’olio essenziale di ginepro può essere utile per smettere di ussare ed è annoverato tra i rimedi naturali contro l’alitosi.

Indirizzo

Tre Cime Monte Bondone | Biocosmesi

Via di Linar, 27  Castellano  (TN)

Informazioni

Tel: 329 6958644

Email: info@trecimemontebondone.it