Nocciola

Come elasticizzante, dona tono ed elasticità alla pelle, utile sulle smagliature e sulle cicatrici, in gravidanza e per la cellulite. proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti e astringenti, stimola la circolazione e rafforza i capillari. Si impiega anche per i massaggi.

Si consiglia l’uso sulla pelle ancora umida, subito dopo la detersione.

Per a formulazione leggera, si assorbe rapidamente nella pelle e non unge per questo è particolarmente indicato per la cura della pelle secca.
Utile in caso di eczemi secchi ed eritema solare, o doposole, oltre che per la cura delle ragadi. Ha proprietà emollienti e protettive che lo rendono ideale per la delicata pelle dei bambini. Può essere usato come latte per la pulizia del viso e come dopobarba, agisce sulle rughe, è nutritivo, calma, tonifica e previene la disidratazione. Contiene una forte presenza di acidi grassi monoinsaturi, acidi omega: 6 e omega-9, minerali quali il selenio e il calcio, una grande quantità di vitamina E (soprattutto tocoferoli) e B (soprattutto tiamina, riboflavina e niacina), unite alla presenza di agenti antiossidanti (flavonoidi), fanno della nocciola fanno della nocciola un potente antiossidante che può garantire un’efficace azione antinvecchiamento.

Indirizzo

Tre Cime Monte Bondone | Biocosmesi

Via di Linar, 27  Castellano  (TN)

Informazioni

Tel: 329 6958644

Email: info@trecimemontebondone.it