Olivello Spinoso

L’ olivello contiene principalmente vitamina C ma al suo interno vi sono notevoli quantità di vitamina A, vitamina E, vitamine del gruppo B e vitamina P. Sono presenti anche minerali come ferro, calcio, magnesio e rame. Purtroppo il sapore delle bacche di olivello è molto amaro ed è assai difficile consumarle “al naturale”. Tuttavia, per fare tesoro dell’olio ricavato dalle bacche di olivello, è sufficiente impiegarlo come sciroppo erboristico, in abbinamento con altre erbe dal sapore più gradevole, ma soprattutto per uso esterno, regalando così alla pelle un ottimo trattamento elasticizzante, rigenerante e antiage.

Le creme a base di olivello spinoso presentano proprietà lenitive, decongestionanti, emollienti e ristrutturanti. Sono state impiegate con successo contro ustioni, dermatiti, eczema e rosacea. Sono creme che possono essere utilizzate per il viso e per il corpo. L’impiego quotidiano di una crema a base di olivello spinoso ridona morbidezza e elasticità alla pelle, calma le irritazioni (anche di origine allergica) e decongestiona, con una notevole efficacia antiage.

Un’altra formulazione molto efficace è rappresentata dal suo olio, nel quale si conserva un’alta concentrazione di principi attivi. L’olio di olivello può essere utilizzato efficacemente dopo la doccia o dopo un bagno caldo come emolliente, rigenerante, reidratante e calmante per la pelle irritata, soprattutto se secca e anche come potente anti-smagliature.

Indirizzo

Tre Cime Monte Bondone | Biocosmesi

Via di Linar, 27  Castellano  (TN)

Informazioni

Tel: 329 6958644

Email: info@trecimemontebondone.it