Stevia

Composizione chimica:
contiene circa l’80 % di acqua, il 10 % di proteine, il 3% di carboidrati, ceneri, fibra grezza e flavonoidi.
Minerali: ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio e sodio.
Vitamine: vitamina A, vitamina C e beta-carotene.

 

I componenti speciali di questa pianta sono comunque lo stevioside ed il rebaudioside A, i principi attivi responsabili del sapore dolce delle foglie, che non hanno calorie ed hanno un potere dolcificante trecento volte superiore al saccarosio.

La Stevia contiene un composto chiamato acido retinoico che ostacola la progressione delle rughe. Agisce inibendo la ripartizione delle cellule, specialmente quelle di collagene ed elastina. Inoltre, riduce la produzione di sebo e migliora anche la durata della vita delle cellule. Essendo ricca di composti anti-batterici, anti-fungini e anti-infiammatori,  può aiutare a sbarazzarsi dell’acne e della forfora. Per sfruttare al meglio i benefici antirughe della stevia, tutto quello che dovete fare è mescolare l’estratto di stevia alla vostra abituale crema per il viso e utilizzarla su una base. Oltre a questo, viene utilizzata per riparare i capelli secchi e danneggiati.

Suggerimento: per liberare i capelli dalla forfora, basta aggiungere qualche goccia di estratto di stevia nello shampoo e usarlo regolarmente.

In caso di acne, potete applicare l’estratto direttamente sui brufoli o sulle zone colpite e lasciare riposare durante la notte: l’estratto asciugherà il brufolo e soprattutto non lascerà cicatrici.

Indirizzo

Tre Cime Monte Bondone | Biocosmesi

Via di Linar, 27  Castellano  (TN)

Informazioni

Tel: 329 6958644

Email: info@trecimemontebondone.it